E' ... E' SPETTACOLO... E' ATTRAZIONE... E' PASSIONE..!

NOTA STAMPA

 

IL 3° RALLY CITTA’ DI SCANDICCI – COLLI FIORENTINI AL VIA:

PRONOSTICO DIFFICILE PER FIRMARE L’ALBO D’ORO

La gara della Reggello Motor Sport questo fine settimana infiammerà le sfide sui colli fiorentini su un percorso molto tecnico e selettivo dove si sfideranno 56 equipaggi.

Torna a correre il vincitore della prima edizione, il milanese Mauro Miele, che punta al bis, mentre il fiorentino La Ferla vuole interrompere l’egemonia dei vincitori provenienti da fuori zona. Ci proveranno anche l’elbano Volpi e l’aretino Segantini e al via ci sarà anche il turco Cukurova, innamorato dei rallies italiani.

Domenica scorsa grande successo del preludio alla gara, con il secondo “Rally senza barriere”, che ha dato la possibilità ai diversamente abili di salire a bordo di una vera auto da rally e provare il brivido al fianco di un pilota.

Scandicci (Firenze), 05 novembre 2025 Pronti ad accendere i motori, a dare il via alle sfide del 3° Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini, la gara organizzata da Reggello Motor Sport, in collaborazione con l’Automobile Club Firenze, in programma per questo fine settimana.

Tanta attesa, per la gara, che vede iscritti 56 equipaggi, che andranno a sfidarsi sui nove i tratti cronometrati previsti, per un totale competitivo di 55,770 chilometri del percorso complessivo di 257,300.

I MOTIVI SPORTIVI

Osservato speciale” sarà il milanese Mauro Miele, in coppia con Luca Beltrame, vale a dire i vincitori della prima edizione della gara, due anni fa. I campioni del mondo “master” del 2022 tornano con la Skoda Fabia RS per firmare il bis di allori in un’edizione in cui dovranno di certo sudarsi il primo gradino del podio, visto il valore di alcuni driver pronti a lottarsela.

Di certo ci proverà il fiorentino Alessandro La Ferla, in coppia con Pellegrini sulla Skoda Fabia anche loro ma nella versione “evo”, la penultima, pronti a riscattare l’amaro ritiro del 2024 per uscita di strada e sarà interessante anche vedere all’opera per la prima volta sui colli fiorentini l’elbano Andrea Volpi, in coppia con Gentini, Skoda Fabia RS anche per loro. Il driver isolano, con all’attivo tre gare sinora ed un solo arrivo ha voglia di risollevare la stagione e come lui punta ad un risultato da podio pure l’aretino Paolo Segantini, che si presenta per la prima volta con una Fabia RS, lasciando la VolksWagen Polo R5 usata dall’anno scorso.

Un tocco di internazionalità lo darà il turco Burak Cukurova, innamorato delle gare italiane. Ben tre volte Campione nazionale nel suo Paese, avrà anche lui a disposizione una Skoda, e non mancherà di onorare la gara di casa pure il gentleman fiorentino Marco Cavalieri, affiancato da Caneschi, stavolta su una Citroen C3 Rally2.

Un altro nome di spicco nel plateau di partenza sarà il teramano Alfredo “dedo” De Dominicis, che porterà in gara l’interessante Peugeot 208 step2 di categoria N5, con alle note Massimo Daddoveri. Sarà poi appassionante seguire due debutti “eccellenti” con una quattro ruote motrici: si tratta dei fratelli fiorentini Lorenzo e Cosimo Ancillotti e del pistoiese Emanuele Danesi, con Innocenti alle note (Fabia pure per lui). Per loro un impegno importante dopo anni di significative esperienze con le vetture a due ruote motrici.

Tre le vetture di categoria “Rally3”, a trazione integrale anche esse, tutte Renault Clio: Saranno della partita Andrea Bartarelli, deciso a far bene nella gara di casa, con al fianco l’esperto Sandro Sanesi, poi Zigliani-Montavoci e l’equipaggio “rosa” composto da Paola Fedi e Irene Bubola.

STATISTICHE

OggiOggi302
IeriIeri1504
MeseMese5905
TOTALETOTALE2038114

ULTIME PAGINE VISTE

QR-LINK A QUESTA PAGINA

Qr Code
Thursday the 6th. Powered by frisby.cc.